Pubblicato il

Mondiali Studenteschi: il giovedì dedicato alle bellezze valdostane

Mondiali Studenteschi: il giovedì dedicato alle bellezze valdostane

La giornata di pausa vissuta a stretto contatto dalle diverse delegazioni presenti a Gressoney

Campionati Mondiali Studenteschi di Gressoney, i Mondiali degli studenti, degli sciatori, ma anche di semplici amanti dello sport all’aria aperta, desiderosi di conoscere nuove persone e culture. Oggi la rassegna iridata valdostana ha regalato qualche cosa che, probabilmente, i 400 ragazzi in gara ricorderanno con un affetto particolare. La giornata odierna, intervallo tra le due intense sessioni agonistiche di ieri e domani, è stata infatti dedicata a opportunità culturali e d’incontro.
Al mattino i giovani studenti sono saliti in quota a visitare il comprensorio Monte Rosa Ski per l’“Omaggio al Monte Rosa”, al quale ha partecipato anche l’amata campionessa di casa Arianna Follis. Dopo il divertimento sulla neve, è stato allestito un pranzo per tutti con degustazione dei prodotti tipici valdostani, tra gli splendidi scenari della Località Gabiet i ragazzi hanno così potuto assaggiare e conoscere la cucina locale (nella foto Newspower gli atleti iraniani alle prese con la Fontina).
Stasera alle 20.30, nella piazza di Gressoney-St-Jean, ci sarà il Meeting delle Nazioni, ennesima opportunità formativa per i giovani atleti che potranno saperne di più sui vari Paesi in gara, dato che ciascuna delegazione presenterà la propria terra d’origine.

Condividi

ULTIME NEWS