Pubblicato il

L’auto va a fuoco, anziano in fin di vita

L’auto va a fuoco, anziano in fin di vita

Marcello Battista Pinet, classe 1937 di Issogne è in condizioni disperate al CTO di Torino

Versa in condizioni gravissime al reparto di rianimazione del Centro Grandi Ustitonati del CTO di Torino Marcello Battista Pinet, 75 anni, pensionato di Issogne, rimasto ustionato ieri, domenica, poco dopo le 17.30, nel rogo della sua vecchia Fiat Panda.
Ieri pomerigio, l’uomo transitava sulla strada comunale di Montjovet, in frazione Oley. Per cause ancora da chiarire, Pinet è stato investito dalle fiamme; un passante ha dato l’allarme.
Non è chiaro se l’uomo fosse dentro l’abitacolo e abbia fermato l’auto per la presenza di fumo oppure se accortosi di un guasto sia sceso e sia stato investito da una fiammata di ritorno. Quando i sanitari gli hanno prestato le prime cure era riverso per terra, fuori dall’abitacolo; poi l’elicottero del 118 è volato in direzione Torino. La notizia si è diffusa in fretta a Issogne, dove l’uomo vive in località Les Mariette con il figlio.
Marcello Pinet è molto conosciuto in paese, è un anziano attivo e impegnato nelle attività del comune; da tanti anni è pensionato, ha lavorato all’Illsa Viola e negli ultimi anni della sua carriera lavorativa nella Forestale. Grande appassionato di palet – anni addietro è stato anche campione valdostano – ha sempre seguito con passione le gare ed è stato a lungo impegnato nella sezione del comune.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS