Pubblicato il

Calcio: vince l’Aygre, crolla lo Charva, vola l’Hône

Calcio: vince l’Aygre, crolla lo Charva, vola l’Hône

Colpaccio del Pont Donnaz, in 2ª cade il Quart, in 3ª bene l'Introd

Un gol di Lopez ha regalato all’Aygreville il sesto risultato utile consecutivo. Sbancando con autorità il campo del Settimo i rossoneri si sono ormai tirati fuori dalla zona calda della classifica e possono guardare con serenità al finale di stagione.
In Promozione lo Charvensod ha perso 2-1 a casa del Cenisia (inutile il gol nel finale del solito Canalini) ed è stato superato in vetta dal Montalto Ivrea. Colpaccio del Pont Donnaz, che con un gol di Zaltron (e con il miracolo di Santone sul rigore di Lepera) ha sbancato Venaria Reale. Il Real Sarre ha perso 3-1 con il SusaBruzolo (gol di Ierace) ed è sempre più solo in fondo alla classifica.
In Prima Categoria impresa dell’Hône Arnad, che è andato a vincere 2-1 in rimonta a casa della capolista Valle Cervo grazie alle reti di Clerino e Zocco. Pesantissime sconfitte esterne per Grand Combin (7-0 a Cossato) e Fenusma (6-1 a Pollone, gol di Chasseur).
In Seconda Categoria è caduta la capolista Quart, sconfitta 1-0 sul terreno del Vallorco. Il Monte Cervino è invece stato fermato sull’1-1 nel derby di Verrès (foto), mentre nelle altre sfide tutte valdostane il Corrado Gex ha travolto 3-0 lo Sporting Issogne e CG Sanson e Aosta GLV è finita 2-2. Prima vittoria per il Pollein del nuovo mister Montrosset, 2-1 in rimonta sull’Atletico 1912; reti bianche nell’anticipo tra Val d’Ayas e Fiorano.
Chiusura dedicata alla Terza Categoria, con l’Introd che ha travolto 6-1 La Romanese. Pari interno 2-2 dello Châtillon con il Bellavista, sconfitte casalinghe per Chambave (4-2 con la Foglizzese) e Champdepraz (0-3 con I Blues).
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS