Pubblicato il

Calcio: l’Aygre rallenta, lo Charva riprende a correre

Calcio: l’Aygre rallenta, lo Charva riprende a correre

In Prima brutto stop dell'Hône; il Quart dilaga nel derby di Seconda

Scialbo pareggio in Eccellenza tra Aygreville e Pombiese. I rossoneri hanno giocato sottotono e si sono fatti imbrigliare dai modesti novaresi, fallendo comunque una clamorosa palla-gol nella ripresa, quando per tre volte hanno battuto a botta sicuro verso la porta avversaria senza però avere la mira giusta.
In Promozione lo Charvensod ha dato cinque calcioni alla crisi travolgendo il Caselle al Guido Saba grazie alla doppietta di Canalini e alle reti di Torgneur, Luca Riente e Luddeni; i rossoneri restano a -2 dalla capolista Montalto Ivrea. Un colpo di testa del giovane difensore Bianco all’ultimo minuto ha regalato il pareggio per 1-1 al Pont Donnaz contro il Pianezza, mentre il Real Sarre si è inchinato 2-0 in casa al Venaria Reale.
Tonfo interno, in Prima Categoria, dell’Hône Arnad. La formazione di Claudio Fermanelli ha perso 1-0 con il Cossato subendo una brusca frenata nella rincorsa verso i play off. Bel pareggio casalingo, 2-2, del Grand Combin contro il Pollone, anche se agli uomini di Drudi (a segno con Dujany e Bouamer) rimane l’amaro in bocca per essere stati raggiunti nel finale su calcio di rigore. Pesantissima sconfitta casalinga del Fenusma che, arrendendosi 2-0 all’Aglié, si trova a un passo dalla retrocessione.
In Seconda Categoria è tornato a volare il Quart. I viola di Marco Brigantino hanno travolto 4-1 il Pollein (Destrotti, Ceccato su rigore – nella foto, Gullone e Chierici; Falleti per gli ospiti) e hanno allungato sulle dirette inseguitrici. Vallorco e Monte Cervino si sono infatti divise la posta per 1-1 e il Bollengo ha fatto addirittura peggio, venendo sculacciato 7-3 a domicilio da un pimpante CG Sanson. Negli altri derby di giornata successo 5-2 del Verrès a Issogne e pareggio 1-1 al Puchoz tra Aosta GLV e Corrado Gex; brutta sconfitta esterna 3-2 del Val d’Ayas a casa dell’Atletico 1912.
Chiusura riservata alla Terza Categoria, dove l’Introd ha vìolato Salassa per 1-0 ed è tornato in vetta grazie allo 0-0 tra Bellavista e Azeglio. Uno scatenato Nordera segna quattro gol e trascina lo Champdepraz al successo 5-3 nel derby con lo Châtillon; 1-1 esterno dello Chambave a casa della Romanese.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE
X