Pubblicato il

Via libera al nuovo maneggio all’ex Cascina Favre

Via libera al nuovo maneggio all’ex Cascina Favre

La giunta regionale ha approvato oggi il progetto preliminare

Un nuovo maneggio con scuderie, concimaia, campo di allenamento, campo di gara e una porzione di terreno destinato a un’eventuale struttura coperta è quanto sorgerà nell’area dell’ex cascina Favre, accanto al tiro a volo. Lo ha comunicato oggi, nel consueto incontro con i giornalisti al termine della riunione di giunta regionale, l’assessore alle Opere pubbliche, Marco Viérin.
«Abbiamo verificato che anziché ristrutturare il vecchio maneggio – ha spiegato Viérin -, con una differenza non troppo elevata si poteva realizzarne uno ex novo che inoltre va a risolvere alla radice il problema della sua localizzazione attuale in località Tzambarlet».
«Il nuovo maneggio – ha aggiunto il presidente Augusto Rollandin – risolve diversi problemi permettendoci di sbloccare alcuni interventi previsti in località Tzambarlet, come per esempio la costruzione della scuola polmone».
L’impegno economico previsto è di 1,2 milioni di euro, entro la fine dell’anno si dovrebbe concludere la fase di progettazione.
(e.d.)

Condividi

ULTIME NEWS