Pubblicato il

Calcio: Ruggiero non ce la fa, Lazzeri a centrocampo

Calcio: Ruggiero non ce la fa, Lazzeri a centrocampo

Il St-Chri VdA rimaneggiato sul terreno del Chiavari Caperana

Il provino svolto nella rifinitura di questa mattina ha dato esito negativo e Francesco Ruggiero non sarà della partita domani al Comunale di Chiavari, dove il St-Chri VdA proverà l’allungo decisivo verso la Lega Pro affrontando la Caperanese. Fermo per il turno di riposo il Chieri, i granata hanno l’occasionissima di piazzare la fuga-promozione ai danni degli uomini di Sesia. Zichella dovrà però mettere mano alla formazione tipo, visto che ai lungodegenti Cusano e Bocca si aggiungeranno le assenze di Pramotton (squalificato) e, appunto, Ruggiero. In porta, nonostante la lesione al mignolo della mano destra, giocherà Tulino, esterni di difesa saranno i confermati fuoriquota Benedetto e Sinato, mentre al centro Emiliano cambierà partner e giocherà con Guidi, visto che Lazzeri verrà spostato in mediana con Ippolito. Tutto confermato, invece, davanti, con Masi-Pierobon-Baldi alle spalle dell’ariete Varvelli. «Tra venerdì e sabato ci siamo allenati pochissimo sul campo – spiega Giovanni Zichella -, ma in questo momento l’importante è ritrovare le energie nervose. Nell’ultimo periodo abbiamo speso tanto, sia di fisico che di testa, e la fatica può essere il nostro rivale più pericoloso. Sappiamo che è il nostro momento e andremo in campo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Un’occasione così non si presenta spesso in una carriera, dobbiamo coglierla al volo».
In casa ligure il tecnico Davide Del Nero dovrebbe riproporre grosso modo la stessa formazione sculacciata mercoledì 4-0 dal Derthona. In porta ballottaggio tra Babbini e Mossetti (con il secondo in vantaggio), difesa a quattro con Pane e Peso sulle fasce, Vaira e Manuel Del Nero centrali; i tre fantasisti saranno Grasselli, Niang e Piacentini; l’unica punta Mussi.
All’andata (foto) finì 5-1 per il St-Chri VdA (con doppietta di Baldi, reti di Cusano, Chiatellino, Varvelli e Niang). Arbitrerà Antonio Giua di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Orlando di Empoli e Alessandro Pugi di Prato.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS