Pubblicato il

Calcio: il St-Chri VdA torna primo da solo

Calcio: il St-Chri VdA torna primo da solo

A Chiavari finisce 1-1, battendo domenica il Verbano sarà Lega Pro

C’è solo più il Verbano tra il St-Chri VdA e la Lega Pro. Vendicandosi domenica 6 maggio dei varesini, ultima formazione a sconfiggere Emiliano e compagni, i granata saliranno in Lega Pro senza dover pensare al risultato del Chieri, che comunque dovrebbe vincere facilmente contro il Naviglio Trezzano. E’ questo il verdetto della penultima giornata di ritorno del girone A di serie D. La squadra di Giovanni Zichella ha approfittato del riposo dei collinari torinesi per riportarsi al comando in beata solitudine a un mese dal sorpasso subìto dopo il 2-2 di Alba. Non è però stato facile uscire con un pareggio dal Comunale di Chiavari, dove i neroverdi di Del Nero hanno onorato l’impegno, spaventando i valdostani nel primo tempo con una traversa di Di Dio. Lo spavento è diventato gelo al 17′ della ripresa, quando lo stesso giocatore ligure ha battuto Tulino di testa sugli sviluppi di una punizione. Il St-Chri VdA ha dimostrato di essere una grande squadra non disunendosi e trovando il pari nel giro di 120″, con una girata di Matteo Baldi, senza dubbio l’attaccante granata più caldo del momento, viste le cinque reti nelle ultime quattro partite. «E’ sicuramente un gol importante – ha spiegato il fantasista nel dopo gara -; quando hanno segnato loro ci è franato il mondo addosso, ma siamo stati bravi a rimanere freddi e a rimettere subito la partita in equilibrio. A questo punto dipende tutto da noi, ma non sarà una passeggiata, perché dobbiamo vincere, visto che di sicuro il Chieri batterà il Naviglio Trezzano. Spero che i tifosi riempiano lo stadio e ci sostengano con quel calore che in tutti questi mesi ci siamo meritati».
Sarà quindi un’altra settimana di grande attesa a St-Christophe, con la società che per bocca del patron Almo Baccini ha già chiamato a raccolta gli sportivi. «Siamo davvero a un passo dal sogno, mi auguro che gli appassionati valdostani domenica riempiano il nostro stadio – ha dichiarato Baccini subito dopo la fine del match di Chiavari -. Voglio una tribuna tutta granata: a chi verrà a vedere la partita regaleremo una bandiera».
Dopo il lunedì di riposo il St-Chri VdA tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio. Per domenica tornerà a disposizione Pramotton che ha scontato la squalifica, così come anche Ruggiero potrebbe recuperare dalla distorsione alla caviglia che a Chiavari l’ha tenuto fuori dal gioco.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS