Pubblicato il

Saint-Vincent, nelle nuove terme anche una spa per bambini

Saint-Vincent, nelle nuove terme anche una spa per bambini

Una spa per i bimbi, la prima in Italia, una per adulti, un centro per nefropatici e per cure idropiniche: è quanto affriranno, tra l’altro, le ristrutturate terme di Saint-Vincent. Di fronte a un affollato auditorio, ieri sera al Centro congressi è stata svelata l’offerta del nuovo stabilimento. ”L’investimento fatto è utile e credibile. Adesso ci aspettiamo dei risultati, il primo dei quali è riuscire a riportare le persone a Saint-Vincent”. Così il presidente della Regione, Augusto Rollandin, che non ha negato le speranze riposte nell’apertura delle nuove terme nel mese di giugno.

”Le terme manterranno la loro connotazione originaria, legata alla sanità e alle terapie idropiniche. Abbiamo voluto consapevolmente puntare allo sviluppo del turismo sanitario, potenziando l’elemento del benessere, che subisce poche flessioni anche in tempi di crisi”, ha sottolineato l’assessore alla sanità Albert Lanièce. ”Le terme di Saint-Vincent saranno una specie di matrioska”. Così le ha definite l’architetto Maurizio Giufré, dirigente della Bonatti spa e della nuova società Saint-Vincent Thermae srl: ”Saranno un contenitore multiplo, tra sanità e benessere, che arricchiremo nel tempo. Per il prossimo anno, infatti, è in programma l’apertura della Fons salutis, ovvero delle vecchie terme, e il passo successivo sarà la ristrutturazione dell’Hotel Source”.

A comporre lo stabilimento sono: la zona delle cure termali, la Sunny spa, una grande terrazza-solarium, e la prima spa dedicata interamente ai bambini con tanto di percorso di salute loro dedicato. Intanto sarà online dal 10 maggio il nuovo sito www.termedisaintvincent.it.

giu.ga.

Condividi

ULTIME NEWS