Pubblicato il

Assicurazioni auto meno care dal 1° luglio

Assicurazioni auto meno care dal 1° luglio

Produrrà un risparmio dai 15 ai 18 euro (un pochino di più per gli autocarri) l’iniziativa approvata oggi dalla giunta regionale in materia di assicurazioni auto.
Il governo regionale ha approvato la diminuzione, per il 2012, dell’aliquota dell’imposta sui premi delle assicurazioni obbligatorie contro la responsabilità civile dei veicoli a motore (esclusi i ciclomotori) del 3,5%, rispetto all’aliquota base del 12,5%.
«In seguito alla richiesta ufficiale del Sna – ha spiegato il presidente Augusto Rollandin -, abbiamo immediatamente verificato con gli uffici finanziari se c’era la possibilità di intervenire e abbiamo adottato lavorato per adottare il provvedimento il più in fretta possibile».
«Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente del sindacato nazionale agenti di assicurazione della Valle d’Aosta, Davide Omezzolli – sia per la tempestività con il quale il governo regionale ha accolto la nostra proposta, sia per il fatto che abbia deciso di adottare la riduzione massima prevista per legge».
Le nuove tariffe saranno in vigore dal 1° luglio 2012.
(erika david)

Condividi

ULTIME NEWS