Pubblicato il

Tennistavolo: Margarone campione italiano universitario

Tennistavolo: Margarone campione italiano universitario

Finita la A2: retrocede la Libertas Challant, salva senza patemi la Libertas Verrès

Ultimi risultati per il tennistavolo valdostano. A livello individuale va segnalata la grande prova di Alberto Margarone della Libertas Challant Giovanni Bonin, che in Sicilia ha conquistato il titolo di italiano universitario di doppio assieme all’azzurro Niagol Ivanov Stoyanov. Margarone ha completato la sua ottima trasferta siciliana salendo sul terzo gradino del podio nel tabellone del singolare, perdendo in semifinale 3-2 proprio con Stoyanov, che ha poi vinto l’oro.
A livello di campionati a squadre, invece, non è stato un bel finale di stagione per la Libertas Challant Giovanni Bonin, che nell’ultimo turno del campionato di A2 ha pareggiato 3-3 in casa con l’Everping Castiglione di Ravenna (squadra promossa in A1) grazie alle vittorie di Alberto Margarone (2) e Xu Fang (in foto insieme), non riuscendo a evitare la retrocessione in B1. Sempre in A2, invece, la Libertas Verrès Don Temperi, pur perdendo 4-1 con l’A4 Verzuolo, ha chiuso il campionato al sesto posto che vuol dire salvezza tranquilla.
Retrocessione evitata proprio all’ultima giornata di C1 dalla Libertas Verrès, che ha battuto 5-3 il Novara andando a segno con Mirko Berti (3) e Mauro Perrenchio (2); per la formazione della bassa Valle, interamente composta da giocatori di chez nous, una bella soddisfazione.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS