Pubblicato il

Bocce: Favre e Rocci campioni italiani di B

Bocce: Favre e Rocci campioni italiani di B

A livello giovanile Falconieri e Buffo si qualificano per i tricolori

Roberto Favre e Fabrizio Rocci hanno vinto ieri a Rosta i campionati italiani a coppie di categoria B. La formazione della Nitri ha superato nella finalissima i compagni di squadra Paolo Contoz e Roberto Gassino per 12-11.
E’ intanto calato il sipario sulle qualificazioni ai campionati italiani giovanili. Nella quarta giornata (in foto i partecipanti) si sono imposti Stefano Bulla della Bassa Valle su Gaia Falconieri della Zerbion nell’Under 14; Valter Clerin della Bassa Valle sul compagno di squadra Simone vacchiero nell’Under 18. Le classifiche generali hanno visto l’affermazione di Gaia Falconieri e Mikael Buffo, che rappresenteranno la Valle d’Aosta ai campionati italiani.
Per quanto riguarda i Senior, invece, è Valter Vayr il valdostano che rappresenterà la nostra regione ai campionati italiani individuali di categoria C. Il portacolori del Le Carreau ha vinto la Coppa Zurich di Aosta valida come selezione regionale superando in finale Ivo Daudry del Quart. Disco rosso in semifinale per Paolo Ciancamerla (Le Carreu) e Marco Hugonin (Quart).
Il pass tricolore a terne di categoria D è invece stato conquistato da Michele Boggio, Livio Truccano ed Enrico Verthuy del St-Vincent, che nella finalissima della Coppa St-Marcel hanno sconfitto 13-7 Giovanni Barbustel, Egidio Péaquin e Marco Gal della Zerbion. Eliminati in semifinale Silvio Piccot-Ugo Casagrande-Roberto Voyat (Fénis) e Riccardo Aymonod-Luigi Benati-Moreno Mangolini (St-Vincent).
Maria Antonietta Théodule e Susy Vout hanno vinto la Coppa Sant’Orso. La coppie del St-Vincent ha superato in finale 10-9 Rosanna Favre e Piera Mantegari della Nitri; out in semifinale Sandra Crua-Rosa Juglair (St-Vincent) e Anna Azzolini-Maria Pia Remolato (CCS Cogne).
(d.p.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE
X