Pubblicato il

Courmayeur, dove la letteratura incontra lo sport

Domani primo appuntamento con il Caffè Sport e gli Azzurri di Spagna '82

Domani primo appuntamento con il Caffè Sport e gli Azzurri di Spagna '82

É per sabato 7 luglio l’appuntamento con Caffè Sport, ciclo di incontri che vedrà protagoniste le più belle pagine sportive italiane. L’iniziativa, organizzata dall’agenzia di comunicazione milanese New Col e promossa dal Comune di Courmayeur, propone un mese di appuntamenti, al Jardin de l’Ange, dove ad incontarsi saranno letteratura e sport.
La serata d’inaugurazione sarà interamente dedicata al mondo del pallone, con ospiti del calibro di Beppe Dossena e Spillo Altobelli, che festeggeranno i 30 anni della vittoria ai Mondiali di Spagna dell’82. Oltre a questi saranno presenti i giornalisti Italo Cucci e Antonio Tavarozzi. Il secondo appuntamento con Caffè Sport, mercoledì 18, vedrà ospite Livio Berruti, primo atleta italiano a conquistare l’oro olimpico nei 200 metri ai giochi di Roma del ’60 e l’inviato della Gazzetta dello Sport Claudio Gregori. Serata consacrata invece allo sport in rosa, martedì 24, con la presentazione del libro “Storie di sport, storie di donne” di Giovanni Malagò. Ad aprire il mese di agosto ci penseranno Paolo Beldì, storico regista Rai, e Fabio Guadagnini, direttore di Sky Sport.
La serata di chiusura di questo ciclo di incontri, martedì 7 agosto, sarà dedicata alla straordinaria carriera di Nereo Rocca, raccontata dal giornalista Gigi Garanzini.
(s.b.)

Condividi

ULTIME NEWS