Pubblicato il

Verrès: in arrivo un agosto ricco di iniziative

Verrès: in arrivo un agosto ricco di iniziative

Pro loco al lavoro; il prossimo week end si parte con la Summer Cup di calcio a 7

Si preannuncia un mese di agosto a dir poco intenso per la Pro loco di Verrès, che ha messo in cantiere una lunga serie di iniziative per trascorrere nel migliore dei modi, accontentando tutti i gusti, il periodo clou dell’estate. L’offerta decolla sabato 11 e domenica 12, con la 4ª edizione del torneo di calcio a 7 Summer Cup, ormai diventato un must dell’estate verrezziese. Saranno quindici le formazioni a darsi battaglia al campo sportivo di via Frère Gilles, durante una giornata fatta non solo di pallone, ma condita da birra, cibo e buona musica. Giovedì 16 toccherà alla festa di San Rocco fare capolino a Verrès, con l’omonimo comitato che organizza un’imperdibile serata enogastronomica, con i prodotti tipici del posto che attireranno tanti curiosi nelle vie del centro storico, allietate da tanta musica e buon vivo.

Musica che sarà protagonista indiscussa sabato 18 agosto, quando l’Espace Loisirs Marino Massa ospiterà, a partire dalle 18, la quinta edizione del festival Verrès Open Air. Sul palco saliranno le band emergenti Soul Nassau, Hollywood Noise, Viba e Vanessa, che lasceranno poi il posto alla tappa valdostana del tour dei Vallanzaska (ingresso 5 euro; prevendite presso tabaccherie, ufficio del turismo e biblioteca comunale, oppure telefonando al 320.0954266 – 3332675907 – 3475183945).
Lo sport torna al centro della scena sabato 25 agosto, quando l’inizio dei festeggiamenti del patrono Saint Gilles vedrà lo svolgimento del primo torneo di beach volley di Verrès. Teatro della giornata sarà l’Espace Loisir, che aprirà i battenti alle 8.30 (ore 9 inizio delle sfide), per richiuderli a tarda sera dopo uno godibilissimo Spritz Party e un po’ di bella musica da ballare sulla spiaggia. Nel corso della giornata, poi, sarà possibile prendere parte anche a un mega torneo di calciobalilla umano, aperto anche a coloro che saranno già impegnati col beach volley. Martedì 28 toccherà al comitato Martorey mettersi in gioco, con la “Serata enogastronomica di Sant’Agostino”, che farà da ultimo prologo alla giornata del Patrono, i cui festeggiamenti andranno in scena sabato 1 settembre.
(al.bi.)

Condividi

ULTIME NEWS