Pubblicato il

Calcio: in Coppa il VdA inchioda la Pro Patria sull’1-1

Calcio: in Coppa il VdA inchioda la Pro Patria sull’1-1

Subito fuori, invece, l'Aygreville, battuto 1-0 al Pistoni dall'Ivrea

Un pareggio e una sconfitta sono il bottino delle due valdostane impegnate in Coppa Italia.
Il debutto sul palcoscenico professionistico del Vallée d’Aoste si è concluso con un 1-1 con la Pro Patria che soddisfa la truppa di Giovanni Zichella. Al Cerutti di San Giusto, davanti a poco più di cento spettatori, i granata sono passati in vantaggio al 7′ con Kanouté, ben assistito da Cuneaz; poco dopo la mezzora il pari ospite messo a segno da Artaria. Nella ripresa i due allenatori hanno mischiato un po’ le carte, la Pro Patria è andata più vicina al vantaggio (grande salvataggio sulla linea di Furno quasi allo scadere), ma il risultato non è cambiato. Mercoledì alle 17 il VdA sarà di scena al Natal Palli contro il Casale, che nella prima giornata aveva sconfitto 1-0 la Pro Patria a Busto Arsizio.
Nella Coppa Italia di Eccellenza, invece, l’Aygreville è stata subito eliminata dall’Ivrea. Al Pistoni è stato decisivo un gol al 10′ di Pallante, che ha sfruttato un clamoroso liscio in uscita di Anile. I rossoneri si sono scossi alla distanza e, specie nella ripresa, hanno sfiorato il pareggio, che avrebbero anche meritato, ma a passare il turno sono stati gli orange di Rizzo.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 agosto cronaca, pagelle, interviste e foto dei nostri inviati al Cerutti e al Pistoni.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS