Pubblicato il

Calcio: il VdA perde in casa, botto dell’Aygre

Calcio: il VdA perde in casa, botto dell’Aygre

Nella Coppa Italia di Promozione avanti Charvensod e Pont Donnaz

Inizia con una sconfitta casalinga il cammino del Vallée d’Aoste nella Seconda Divisione della Lega Pro. Al Cerutti di San Giusto, i granata di Giovanni Zichella hanno tenuto bene il campo al cospetto della corazzata Venezia, ma hanno dovuto inchinarsi 3-1 alle individualità dei lagunari. Ospiti in vantaggio al riposo per 2-0 (Franchini e Godeas), con i locali che sullo 0-0 hanno reclamato un rigore per un presunto fallo ai danni di Panepinto. Nella ripresa Di Dio ha accorciato le distanze, ma Godeas ha chiuso i conti con la sua doppietta personale.
Nel torneo di Eccellenza partenza con il botto dell’Aygreville. I rossoneri di Giorgio Benedetti hanno espugnato 2-0 il campo della Pro Settimo, una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria. I gol da tre punti portano la firma, nel primo tempo, di Turato (rigore ribattuto a Caputo e tap in del capitano) e Luca Marchetto, che nella ripresa ha estratto dal cilindro una gemma di rara bellezza.
Primo di turno della Coppa Italia di Promozione favorevole a Charvensod e Pont Donnaz, che pur giocando in trasferta hanno eliminato Hône Arnad (2-1) e Rivarolese (5-3 dopo i calci di rigore).
Nella prima giornata della Coppa Piemonte di Prima Categoria Real Sarre e Quinci.Tava. hanno pareggiato 0-0.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS