Pubblicato il

Aosta: sabato di festa in via Conte Crotti

Aosta: sabato di festa in via Conte Crotti

Alle 17, fiaba laboratorio per bambini; poi musica, birra e grigliata fino a tarda sera

Una fiaba laboratorio per i più piccoli, musica per tutti i gusti e una parentesi per soddisfare la gola. E’ a grandi linee questo il programma della festa di viale Conte Crotti in programma sabato 8 settembre. «L’associazione viale Conte Crotti viale commerciale, con l’aiuto del comune di Aosta organizza secondo il tradizionale programma questa giornata di festa – spiega Rosanna Bisci, presidente dell’associazione – cominceremo tra un paio d’ore, alle 17 con un laboratorio-fiaba su Peter Pan dedicato ai più piccoli; sarà l’occasione per riascoltare la celebre fiaba, tuffarsi nell’isola che non c’è, coinvolgendo i bambini. Ci sarà poi un’esibizione di zumba (la danza-fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica caraibica combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica, in divertenti coreografie di gruppo) e a partire dalle 20.30 spazio alla musica».
Dalle 20.30 alle 22 è infatti in programma il concerto del gruppo ‘Pericolo generico’ che proporrà un vasto repertorio dagli anni ’60 in avanti; dalle 21, in piazzetta, innanzi al bar Venezia, musica con dj Osso da Radio M2O.
E per soddisfare la gola, accanto alla birra – grazie alla partecipazione del birrificio artigianale Les Bières du Grand Saint Bernard – si potranno gustare carni grigliate. Due saranno i punti ristoro principali lungo il viale. I negozi rimarranno aperti sino a mezzanotte.
Cambia la viabilità, solo per oggi naturalmente, per consentire il sereno svolgimento della kermesse: in via Conte Crotti e nelle intersezioni con via Sacco e via Bréan, fino alle 3 di domenica 9 vigerà il divieto di transito per tutti i veicoli, autobus compresi. E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli a servizio dei diversamente abili e funzionali allo svolgimento della festa.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS