Pubblicato il

Al progetto Wijoyn il premio VdA della Start Cup

Al progetto Wijoyn il premio VdA della Start Cup

Il dispositivo che individua la posizione di una o più persone vince 7 mila 500 euro; l'azienda si potrà insediare in una delle due pepinières d'entreprises

Va a Wijoyn il premio speciale di 7.500 euro nell’ambito della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta consegnato durante la cerimonia al Politecnico di Torino. Il vincitore del premio speciale Valle d’Aosta proseguirà il percorso di insediamento in una delle due Pépinières d’Entreprises.
WiJoyn si pone come obiettivo quello di creare un dispositivo, alimentato a batteria, di ridotto peso e dimensioni (in modo da poterlo inserire negli abiti) e di costo contenuto, che possa rispondere in modo facile e sicuro e che permetta di individuare in modo preciso la posizione di una o più persone. Ad esempio può essere molto utile per gestire i bambini in luoghi affollati; lavoratori che si avvicinano troppo ad aree a rischio; turisti che non trovano più il loro gruppo; piccoli sciatori che rallentano troppo, o cadono, gruppi di ragazzi in colonie estive o gite scolastiche e che si allontanano oltre i limiti di sicurezza.
Solo negli USA vengono denunciate ogni anno circa 200.000 scomparse di bambini, spesso ciò è imputabile al fatto che il genitore non si accorge tempestivamente che il bimbo si è allontanato.
I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 ottobre.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS