Pubblicato il

Calcio: l’Aygreville vince anche a Gassino

Calcio: l’Aygreville vince anche a Gassino

In Promozione male Charva e Pont, torna a vincere l'Hône; in Prima bene Real e Quart, sprofonda il Grand Combin

E sono sei. L’Aygreville fa saltare il banco anche a Gassino e manda un segnale inequivocabile alle pretendenti alla serie D. Grande protagonista della vittoria è stato Pierpaolo Masi, che ha fatto ammattire gli avversari, uno dei quali si è fatto espellere alla mezzora del primo tempo per fermarlo con le maniere forti. L’Aygreville è andata sotto al 43′, ma in pieno recupero ha pareggiato con Furfori. Nella ripresa Lopez ha portato avanti le Aquile su rigore (con espulsione di un altro giocatore di casa) e, in undici contro nove, sono arrivati i punti esclamativi di Caputo e Matteo Marchetto.
In Promozione il Pont Donnaz ha perso l’imbattibilità stagionale cadendo 1-0 a casa dell’Atletico Torino; pesantissimo rovescio interno dello Charvensod, travolto 5-2 al Guido Saba dal San Mauro. Dopo il 3-0 alla Crescentinese è tornato il sereno in casa dell’Hône Arnad.
Blitz esterno, in Prima Categoria, del Real Sarre, 2-1 a Leinì firmato Guarino e Angelo Diano; bene anche il Quart, 4-2 al Montanaro. Il Monte Cervino ha conquistato un punto stretto contro il Bollengo Albiano Morenica (1-1 con recriminazioni dei termali per un rigore non concesso), mentre il Grand Combin è sprofondato perdendo in casa 3-2 con il Pertusio.
I derby di Seconda Categoria hanno sorriso a Fenusma (3-2 al CG Sanson) e Introd (3-2 al Val d’Ayas); è finita 1-1 tra Aosta GLV e Verrès. In Terza, invece, lo Champdepraz ha travolto 5-0 lo Sporting Issogne, lo Châtillon 9-0 l’ACF Aosta; un siluro di Cuoghi ha regalato ai Red Devils i tre punti contro un gagliardo CGC Aosta.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS