Pubblicato il

Calcio: il VdA al Moccagatta in cerca di conferme

Calcio: il VdA al Moccagatta in cerca di conferme

Zichella: «Contro l'Alessandria proviamo a trovare continuità»

Il VdA per confermarsi, l’Alessandria per riscattarsi. Due squadre che hanno vissuto una domenica diametralmente opposta si troveranno di fronte alle 15 di domani al Moccagatta per un “quasi derby” che promette emozioni in un’importante cornice di pubblico. I granata valdostani sono reduci dalla prima vittoria stagione (3-2 al Renate), mentre i grigi mandrogni hanno pagato dazio 1-0 a Bassano perdendo la vetta della classifica. Giovanni Zichella dovrà fare a meno dello squalificato Panepinto e dell’infortunato Kanouté, con Furno che dovrebbe fare coppia in mediana con il confermatissimo Jidayi. In avanti spazio a Sinato, supportato da Esposito, Cuneaz (ex di turno – foto) e Sbravati. In casa valligiana c’è voglia di far bene. «Ci sarà un grande pubblico, ci attende un bel pomeriggio di calcio vero – spiega il tecnico Giovanni Zichella -. Non vediamo l’ora di scendere in campo e vedere se riusciamo a trovare continuità. Sicuramente troveremo un ambiente caldo ed è per questo che ho detto ai miei ragazzi di mettersi in testa un ideale un casco con un piccolo buchino che lasci passare solo la mia voce». Il mister granata non ha riscontrato differenze nello spogliatoio dopo il primo successo stagionale: «Questa settimana è stata uguale alle altre: probabilmente grazie alla loro giovane età, i ragazzi hanno sempre lavorato con intensità ed entusiasmo, anche dopo le sconfitte».
In casa alessandrina, Giovanni Cusatis dovrebbe essere costretto a rinunciare al fantasista Jacopo Fanucchi, messo ko dall’influenza. Come trequartista (se non spunterà dal cilindro la soluzione Filiciotto) dovrebbe quindi partire Daniele Degano, che ha smaltito l’infortunio al polpaccio; l’altro infortunato eccellente, Menassi, partirà dalla panchina. In mediana giocheranno Mora, Roselli e Caciagli, le punte saranno Ferretti-Rossi.
Al Moccagatta arbitrerà Francesco Guccini di Albano Laziale; i suoi assistenti saranno Antonio Larotonda di Collegno e Michele De Candia di Molfetta.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS