Pubblicato il

Calcio: l’Aygreville tiene testa al Bellinzago

Calcio: l’Aygreville tiene testa al Bellinzago

Masi agguanta i novaresi nel big match di Eccellenza; in Promozione bene Pont e Charva; Real e Quart pareggiano; in Seconda il Fenusma balza al comando

Domenica di emozioni al Rini di Villeneuve, dove è andato in scena il big match del girone A di Eccellenza. La capolista Aygreville, dopo sei vittorie consecutive, ha pareggiato, ma il 2-2 firmato allo scadere da Masi vale oro, perché dopo 8′ i rossoneri erano già sotto 2-0. Nella ripresa a ridare speranze alla squadra di Giorgio Benedetti (espulso) era stato Caputo su punizione.
In Promozione il Pont Donnaz ha steso con una zampata di Clemente la capolista Orizzonti United, superata al comando dal San Mauro. Bene lo Charva, che ha sbancato 2-0 Crescentino (Donato, poi espulso, e Garbini i marcatori), mentre l’Hône Arnad ha perso malamente a casa della Nolese.
E’ finito 1-1 (Guarino su rigore ha risposto a Destrotti) il derby di Prima Categoria tra Real Sarre e Quart; brutta sconfitta 2-0 del Monte Cervino sul campo del Pool Ciriè; il Grand Combin ha interrotto la striscia di quattro ko consecutivi impattando 2-2 a Bajo.
Il pareggio a reti bianche imposto dal Corrado Gex al Vallorco (decisivo Jacquemin che ha parato un rigore allo scadere), ha permesso al Fenusma, passato 3-2 sul terreno del Fiorano, di prendere la vetta di Seconda Categoria. Nell’unico derby di giornata successo 2-1 del CG Sanson sull’Aosta GLV.
I due derby di Terza, infine, si sono chiusi con il successo 2-1 dello Sporting Issogne sullo Châtillon e con il pareggio 1-1 tra CGC Aosta e Champdepraz.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 15 ottobre undici pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, interviste, foto e pagelle.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS