Pubblicato il

Sporchi da morire, un film un dibattito

Sporchi da morire, un film un dibattito

Il comitato per il sì al referendum contro il pirogassificatore propone il documentario di Carlucci e un dibattito con Montanari. Stasera a Pont-Saint-Martin, domani ad Aosta

Si intitola “Sporchi da morire – Filthy to the core” il film, progetto, documentario, inchiesta di Marco Carlucci che sarà presentato questa sera all’auditorium comunale di Pont-Saint-Martin alle 20, in una serata promossa dal comitato per il sì al referendum contro il pirogassificatore.
Un viaggio nel mondo delle polveri sottili, delle nano-particelle e delle possibili alternative attraverso un percorso prima virtuale di Carlo Martigli, attraverso informazioni trovate online, poi reale, con reportage realizzati in varie parti del mondo. Un lavoro al quale hanno aderito migliaia di persone in tutto il mondo, tanto da risultare il film con i titoli di coda più lunghi (che scorrono per tutta la durata del documentario).
Al termine della proiezione interverrà in un dibattito aperto a tutta la popolazione Stefano Montanari, ricercatore e studioso esperto in patologie da nanoparticelle, direttore scientifico del laboratorio nanodiagnostics di Modena e autore di numerose pubblicazioni.
La serata sarà ripetuta sabato 20 ottobre al Teatro Giacosa, sempre alle 20. Ingresso libero.
(e.d.)

Condividi

ULTIME NEWS