Pubblicato il

Sci: Federica Brignone pronta all’esordio in CdM

Sci: Federica Brignone pronta all’esordio in CdM

La valdostana domani in pista nel gigante di Solden che apre la stagione: «Quest'anno voglio il podio della coppa di specialità»

E’ una Federica Brignone (foto) molto carica, quella che si appresta a esordire in Coppa del Mondo. Domani, sabato 27 ottobre, il circo bianco vivrà il suo tradizionale antipasto di ottobre sul ghiaccio di Solden e la campionessa di La Salle non nasconde le sue ambizioni. «Ci siamo allenati bene a Tignes – esordisce sul sito della Fisi la ventiduenne portacolori del GS Carabinieri -. Non vedo l’ora di rifarmi per l’uscita di scena della passata stagione. Ancora sogno quella caduta nella seconda manche: stavo dominando la gara e fu un vero peccato. La pista mi piace molto, con un bel muro nella zona centrale che precede un lungo piano, dove puoi guadagnare tanto terreno se arrivi veloce da sopra».
Federica Brignone non è preoccupata dalle novità regolamentari sul raggio di curva: «Ho trovato subito il giusto feeling, quest’anno non ci sono scuse. Punto decisamente al podio della “coppetta di specialità” e per ottenerlo dovrò essere costante e a Soelden voglio partire bene. Quest’anno poi dovrò difendere a Schladming l’argento iridato conquistato nel 2011 a Garmisch».
La figlia d’arte valdostana ha superato anche il problema fisico causato dalla ciste comparsa in estate sulla caviglia destra: «Abbiamo fatto delle regolazioni all’interno dello scarpone per far sì che non mi dia fastidio; a fine stagione la toglierò».
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS