Pubblicato il

Calcio giovanile: Charva e Monte Cervino ai regionali Allievi

Calcio giovanile: Charva e Monte Cervino ai regionali Allievi

Nel campionato dei '97 l'Aygreville perde con l'Ivrea e si giocherà tutto domani a Volpiano

Primi verdetti per i campionati giovanili. Il turno infrasettimanale, valido per la penultima giornata della fase di qualificazione, ha sciolto più di un dubbio, anche se il mosaico delle promosse ai regionali verrà completato tra domani e domenica.
Tra gli Allievi il Monte Cervino e lo Charvensod sono già qualificate. I termali hanno vinto 3-2 il recupero proprio contro i rossoneri (tripletta di Magerusan da una parte, reti di Fonte e Chiono dall’altra) e poi si sono ripetuti 3-0 a Romano (ancora tripletta di Magerusan). Lo Charva, invece, ieri ha perso 4-2 in casa contro l’Ivrea (a segno Crestani e Zisa), che rientra così in corsa per il terzo posto. Nelle altre sfide pareggi (a reti bianche) tra Aosta Pollein (foto) e Pont Donnaz e 2-2 tra CGC Aosta e Quinci.Tava. (per i bianconeri Hafidi e Nigra).
Prima sconfitta, nel campionato Allievi fascia B, dell’Aygreville, travolto 5-0 a domicilio dall’Ivrea; le Aquile si giocheranno il passaggio del turno domani a casa del Volpiano, che vincendo 4-0 a Favria le ha agganciate in classifica al pari degli orange eporediesi. Un punto a testa per Evançon (1-1 con la Rivarolese, gol di Duguet) e Charvensod (2-2 con il Real Canavese, doppietta di Fonte).
Il primo posto del girone dei Giovanissimi è ormai nella cassaforte dell’Aygreville, che ha superato 3-0 la Montaltese (doppietta di Spensatello, gol di Glarey). La seconda piazza se la giocheranno lo Charvensod (14-0 all’Aosta Pollein: 4 Macrì; 3 Celestino; 2 Juri Fazari e Sacchet; 1 Spiga, Puglisi e Scanu) e il Banchette (4-2 al Fenusma, per i valdostani in gol Casella e Treves), con i rossoneri in vantaggio di un punto. Goleada dell’Evançon (12-0 alla Romanese: 4 Vergano; 2 Comandù, Borbey e Candian; 1 Daricou e Shaulli.), mentre nel derby il Pont Donnaz ha rimontato due gol al CGC Aosta imponendosi 4-3 (doppietta di Bozzo, reti di Yon e Chenuil per i rossoblu; doppietta di Usel, gol di Glassier per i bianconeri). Nel posticipo della settima giornata, vendemmia del Fenusma, che ha asfaltato 18-0 l’Aosta Pollein (poker di Racca, triplette di Treves e Zingarelli, doppiette di Pramotton e Casella, reti di Personettaz, Gal Percali, Colle e Zublena).
Chiudiamo con i Giovanissimi fascia B, nel quale ci sarà la volata tra Aygreville e Charvensod per il secondo posto. Le Aquile hanno maramaldeggiato 8-0 a Colleretto (2 Moret; 1 Cotrone, Linty Blanchet, Marchese, Rizzi e autogol), i rossoneri si sono inchinati 3-2 a casa del San Grato nonostante la doppietta di Caminiti. Successo 4-2 dell’Evançon sull’Atletico (tripletta di Carlucci, gol di Patrizio), l’Ivrea si è imposta 2-0 a Bollengo.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS