Pubblicato il

Primarie PD: aperte le registrazioni al voto del 25 novembre

Per essere ammessi al voto è necessario aver sottoscritto l'appello della coalizione 'Italia Bene Comune'

Per essere ammessi al voto è necessario aver sottoscritto l'appello della coalizione 'Italia Bene Comune'

Sono aperte le registrazioni alle primarie del centrosinistra alla sede di Aosta del PD, in corso Battaglione; nei prossimi giorni saranno aperti anche uffici elettorali nelle sedi territoriali. Chi non è residente può iscriversi on-line sul sito www.primarieitaliabenecomune.it (fino al 23 novembre).
Le primarie sono aperte a tutti i cittadini che si riconoscono nel centrosinistra e sottoscrivono l’appello degli elettori della coalizione ‘Italia Bene Comune’, formata da Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Ecologia Libertà.
Non sono ammessi al voto per le primarie, «coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra ‘Italia Bene Comune’ o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra ‘Italia Bene Comune’» (art. 3 comma 7 del Regolamento delle Primarie).
Sulle primarie, il commento del segretario regionale del PD Raimondo Donzel: «le primarie del centrosinistra aprono la strada del cambiamento. Sono il primo passo per realizzare un progetto che, a partire dalla Costituzione repubblicana, costruisca una società italiana in cui trovino piena realizzazione i valori di pace, di lavoro, di libertà, di uguaglianza, di federalismo, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà. Una grande apertura alla partecipazione per rispondere al bisogno dei cittadini di buona politica».
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS