Pubblicato il

Erika Rosso bissa e fa tripletta: per la terza volta è campionessa italiana di dama italiana e per la prima volta di dama internazionale

Erika Rosso bissa e fa tripletta: per la terza volta è campionessa italiana di dama italiana e per la prima volta di dama internazionale

Ha vinto il titolo riservato alle ladies nella specialità 'italiana'

Dopo i titoli ottenuti nel 2010, e nel 2011 (nel 2012 non ha partecipato) arriva il terzo sigillo per Erika Rosso, la giovane damista di Saint-Marcel appena diventata maggiorenne, che a Pordenone, ha guadagnato il terzo titolo italiano di dama femminile.
Alla final four hanno partecipato quattro ragazze di Aoste e una di Pordenone, Sabrina Cogu, che nel 2012 ha vinto il titolo. Erika Rosso è la campionessa italiana grazie agli 11 punti raccolti; vice campionessa è l’aostana Claudia Casadei con 7 punti. Sabrina Cogu è terza a quattro punti e l’altra aostana, Elena Zhou è quarta con due punti.
E ieri, mercoledì primo maggio, un altro eccezionale risultato per la giovane di Saint-Marcel che si è laureata campionessa italiana di dama internazionale, che si gioca sulle 100 caselle. Erano sei le donne partecipanti, tra le quali Elena Valentini di Trento, la campionessa in carica che Erika ha battuto nel big match, salendo sul gradino più alto del podio grazie alle quattro partite vinte e a un pareggio. Quarto posto in classifica per Elena Zhou (quattro punti) e quinta, Claudia Casadei (tre punti).
(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS