Pubblicato il

Podismo: da FortEight 2013 un messaggio per lo sport pulito

Podismo: da FortEight 2013 un messaggio per lo sport pulito

La quinta edizione della gara organizzata dal Forte di Bard sarà abbinata alla campagna Save the running, che avrà Bruno Brunod e Sonia Glarey testimonial d'eccezione

Sonia Glarey e Bruno Brunod domenica 29 settembre saranno i testimonial d’eccezione, assieme a Linus di Radio DJ (di nuovo al via dopo l’esperienza del 2011), della quinta edizione di FortEight, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con l’Atletica Monterosa, la Fidal e le amministrazioni di Bard e Hône. I due atleti rossoneri, reduci dal Tor des Géants 2013, saranno i volti della campagna “Save the running – per uno sport pulito no doping, no gambling, fair playing” che il Forte di Bard promuoverà in concomitanza con ForteEight 2013 per rilanciare quei valori improntati a un sano e corretto agonismo che sempre dovrebbero contraddistinguere la pratica sportiva, con particolare riferimento al running.
Il percorso della gara della bassa Valle – che assegnerà il titolo valdostano assoluto 2013 e sarà valida per il Trofeo Giuseppe e Mauro Fogu – ricalcherà quello dello scorso anno. La partenza sarà data alle 11 da piazza di Gola del Forte per proseguire lungo un suggestivo itinerario nei comuni di Bard e di Hône e si concluderà con l’arrivo nella splendida cornice della piazza d’Armi. Alla prova competitiva aperta agli iscritti alla Fidal, sarà affiancata la non competitiva per tutti (dai 16 anni in su) che si svilupperà lungo lo stesso itinerario (anch’essa darà diritto al pacco gara e al cronometraggio). Atleti e accompagnatori avranno diritto nel pomeriggio al biglietto omaggio per visitare, in occasione dell’ultimo giorno di apertura, la mostra Dalla Terra all’Uomo.
Le iscrizioni (costo 6 euro) possono essere effettuale on line fino al 22 settembre sul sito www.fortedibard.it, in modo da ottenere il pettorale personalizzato con il nome; ci si potrà poi iscrivere anche domenica 29 al Forte, fino a un’ora prima dell’inizio della gara.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS