Pubblicato il

Truffe via internet: tre denunciati dalla Polizia postale

Truffe via internet: tre denunciati dalla Polizia postale

A conclusione di due diverse attività di indagine, partite dalle denunce presentate da alcune persone residenti in Valle d’Aosta, la Sezione della Polizia postale e delle comunicazioni di Aosta ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre persone per truffa.
Una donna, S.A., 60 anni, e un uomo, V.L., 32 anni, entrambi residenti in Campania, avrebbero in concorso pubblicato su un portale specializzato un’asta per la vendita di un elettrodomestico, non provvedendo alla consegna del prodotto all’acquirente dopo aver regolarmente incassato la somma pattuita.
Il trentaduenne, più nel dettaglio, è risultato essere il titolare dell’utenza che ha generato la connessione per la pubblicazione dell’asta, mentre la sessantenne avrebbe messo a disposizione il conto su cui è stata versata la somma pagata dalla vittima del raggiro.
Il terzo denunciato, M.P., 20 anni, residente nel Veneto, avrebbe invece incassato la somma pattuita per l’acquisto di una serie di calzature, nonostante la merce non sia mai stata consegnata all’acquirente.
(pa.ba.)

Condividi

ULTIME NEWS