Pubblicato il

Volontariato: entro il 25 ottobre le candidature per la quarta edizione del Premio

Volontariato: entro il 25 ottobre le candidature per la quarta edizione del Premio

La premiazione dell'iniziativa voluta dal Consiglio regionale in programma il 14 novembre alla Fondazione Ollignan

«Un’importante realtà che ha numeri sorprendenti» così il presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, parla della solidarietà in Valle d’Aosta presentando la quarta edizione del Premio regionale per il Volontariato.
L’obiettivo dell’iniziativa è dare visibilità al lavoro svolto dalle numerose associazioni di volontariato e «valorizzare il loro ruolo all’interno della società» aggiunge il vice presidente André Lanièce.
I «piccoli grandi eroi della quotidianità» saranno premiati giovedì 14 novembre al Centro agricolo di Ollignan, a Quart.
L’edizione 2013 mette in palio 5 mila euro da destinare all’attività e all’azione del progetto di solidarietà più incisivo. A seguire 4 mila euro andranno all’associazione o ente con una proposta particolarmente meritoria, infine una menzione speciale sarà conferita a un progetto particolarmente innovativo, con la speranza che possa trovare attuazione con altre forme di sostentamento.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per venerdì 25 ottobre scrivendo a Premio regionale per il Volontariato, Consiglio regionale della Valle d’Aosta, Commissioni consiliari e attività culturali, via Piave 1, 11100 Aosta o via fax allo 0165-526259 o ancora tramite mail a attivitaculturali@consiglio.vda.it.
(er.da.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE