Pubblicato il

Differenziata: la Comunità montana Grand Combin vince le cartoniadi

Il presidente Riccardo Farcoz ha intascato un premio di 15 mila euro che saranno investiti per le scuole

Il presidente Riccardo Farcoz ha intascato un premio di 15 mila euro che saranno investiti per le scuole

La comunità Montana Grand Combin vince le Cartoniadi. Il presidente Riccardo Farcoz ha ritirato il primo premio di 15.000 euro durante la cerimonia avvenuta questa mattina presso il salone della biblioteca regionale di Aosta. La comunità montana vincitrice ha conferito oltre 40 tonnellate di carta e cartone, con un incremento del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’olimpiade regionale della raccolta differenziata, la prima nel suo genere in una zona montana, di carta e cartone ha visto in gara le 8 Comunità montane ed il Comune di Aosta che si sono sfidate nel periodo dal 15 luglio al 15 agosto 2013.
Seconda classificata con un incremento del 35% e con un premio di 10 mila euro la Comunità montana Mont Rose, mentre 5 mila euro vanno al terzo classificato, la Comunità Montana Mont Emilius.
Le somme vinte, offerte dalla Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, presente il direttore Carlo Montalbetti, dovranno essere investite a vantaggio ambientale e sociale. Tutte e tre le comunità montane vincenti hanno deciso, seppur con modalità diverse, di investire i premi nelle scuole, sia come acquisto di materiale che come formazione al riciclaggio per i più piccoli.
(Foto: l’assessore all’Ambiente Luca Bianchi consegna l’assegno a Riccardo Farcoz)
(simonetta padalino)

Condividi

ULTIME NOTIZIE