Pubblicato il

Calcio: pari senza squilli del VdA, si sblocca l’Aygreville

Calcio: pari senza squilli del VdA, si sblocca l’Aygreville

Lo Charva cade a Borgaro; vince il P.D.H.A.; in Prima sorridono Real Sarre e Fenusma; Introd e CG Sanson al comando della Seconda; Champdepraz e Sporting Issogne si aggiudicano i derby di Terza

Primo punto esterno della stagione del Vallée d’Aoste. I granata hanno impattato 0-0 al Piola di Novara contro il fanalino di coda Verbania. Nel primo tempo i valligiani hanno sfiorato il gol con Podvorica, ma nella ripresa hanno dovuto di nuovo ringraziare il portiere Dinaro, che in due circostanze ha salvato il risultato.
In Eccellenza si è finalmente sbloccato l’Aygreville. Le Aquile hanno travolto 4-0 i biellesi del Ce.Ver.Sa.Ma. grazie alle doppiette di Sogno e Caputo. Ko esterno, il secondo consecutivo, dello Charvensod, che dopo la sconfitta di Cigliano di quindici giorni fa ha perso 3-1 a Borgaro nonostante il gol di Garbini (da segnalare che in apertura Pomat ha parato un calcio di rigore).
Vittoria con qualche patema di troppo per il Pont Donnaz Hône Arnad, che ha battuto 2-1 il Real Canavese con i gol in apertura di ripresa di Umeroski e Scala; gli ospiti hanno ridotto le distanze con Bono su rigore e nel finale, complice il rosso a Lorusso, hanno regalato più di un brivido ai tifosi del Crestella.
In Prima Categoria uno scatenato Carlo Corniolo ha permesso al Fenusma di rimontare e battere 3-1 il Real Leinì. Blitz esterno 1-0 del Real Sarre a Banchette (gol di Andrea Raco); pareggiano il Quart (1-1 a San Francesco al Campo), il Verrès (0-0 con il Castellamonte) e il St-Vincent Châtillon (0-0 a San Maurizio, nella foto di Andrea Trovato la traversa colpita da Loris Vaccaro).
Vincendo 3-0 sui cugini del Grand Combin, il CG Sanson rimane in vetta alla classifica del campionato di Seconda Categoria assieme all’Introd (2-1 al Bajo), al Valchiusella (6-3 all’Aosta GLV) e all’Azeglio (3-1 all’Aosta Calcio 511). L’altro derby di giornata, tra Corrado Gex e Red Devils, si è concluso sull’1-1.
E’ partito il campionato di Terza, con le sei valdostane che si sono affrontate tra di loro. L’ambizioso Champdepraz ha vinto 4-3 a casa del CGC Aosta, lo Sporting Issogne ha superato in rimonta 2-1 lo Châtillon, mentre Chambave e Montjovet hanno chiuso la loro sfida sull’1-1.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 settembre dieci pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS