Pubblicato il

Aosta, Ztl: tariffa minimale per tutti per poter completare il videocontrollo

Aosta, Ztl: tariffa minimale per tutti per poter completare il videocontrollo

Respinta la mozione illustrata dal consigliere Mario Vietti che impegnava la giunta all'eliminazione del costo a carico dei proprietari di garage e posti auto privati

Se sono proprietario di un garage o di un posto auto in una zona a traffico limitato perché devo pagare per poterlo raggiungere e utilizzare? In sintesi si può tradurre così la mozione illustrata dal consigliere Mario Vietti che impegnava la giunta a eliminare l’obbligo di pagamento per i titolari di un posto auto, a sburocratizzare il rinnovo dell’autorizzazione di accesso alle Ztl e a prevedere riduzioni sul canone annuo per garage, posti auto e passi carrabili.
«Il rinnovo si può fare tranquillamente online – ha replicato il sindaco Bruno Giordano -, per il resto abbiamo deciso per una tariffa minimale per poter completare il videocontrollo su tutti i varchi. Soldi che servono anche per l’arredo urbano e per rendere le Ztl vere isole pedonali. Quando andremo a regime siamo anche disposti a pensare alla gratuità di accesso per i proprietari, ma adesso ci servono i soldi per garantire il monitoraggio di tutti i varchi».
Mozione respinta.
(e.d.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE