Pubblicato il

Incidenti in montagna: due alpinisti travolti da una valanga sul Monte Bianco, sono feriti

Incidenti in montagna: due alpinisti travolti da una valanga sul Monte Bianco, sono feriti

Un 31enne e un 33enne di nazionalità spagnola, una volta recuperati dall'elicottero del Soccorso alpino valdostano, sono stati trasferiti all'ospedale Umberto Parini; la massa di neve si è staccata poco sotto il Pic Eccles, a circa 3.900 metri di quota

Due alpinisti spagnoli, A.M.P di 31 anni e N.P.R. di 33 anni, sono stati travolti nel pomeriggio da una valanga staccatasi poco sotto la vetta del Pic Eccles (4.041 metri di quota), alla sommità della Cresta dell’Innominata, sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco.
Entrambi feriti, sono stati recuperati dall’elicottero del Soccorso alpino valdostano e, una volta atterrati all’aeroporto Corrado Gex di St-Christophe, trasportati tramite ambulanza del 118 all’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove sono stati immediatamente sottoposti alle necessarie fasi diagnostiche. Il 31enne e’ stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con una prognosi di 30 giorni mentre il 33enne e’ stato tenuto in osservszione nel reparto di Chirurgia d’urgenza.
(pa.ba.)

Condividi

ULTIME NEWS