Pubblicato il

PD: Monteleone e Battaglia alla Convenzione nazionale a sostegno di Cuperlo e Civati

PD: Monteleone e Battaglia alla Convenzione nazionale a sostegno di Cuperlo e Civati

Saranno Michele Monteleone (a sostegno di Gianni Cuperlo) e Paolo Battaglia (per Pippo Civati) a rappresentare il PD valdostano alla Convenzione nazionale del PD che si terrà domenica prossima all’Hôtel Ergife di Roma.
La Convenzione regionale del PD VdA ha riunito ieri sera i 50 delegati eletti dai congressi dei circoli territoriali e ha ratificato i risultati del voto di pre selezioen dei candiati alla segreteria nazionale.
Nei 15 circoli territoriali della Valle d’Aosta hanno votato 107 iscritti PD: 41 voti a Gianni Cuperlo (38,31%), 40 voti Pippo Civati (37,39%) e 26 voti per Matteo Renzi (pari al 24,30%). Sulla base di tali risultati, la Convenzione regionale del PD Valle d’Aosta risulta formata da 19 delegati per Gianni Cuperlo, 19 delegati per Pippo Civati e 12 delegati per Matteo Renzi.
Archiviata la fase riservata ai soli iscritti PD, la campagna per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del PD entra nella fase delle elezioni primarie dell’8 dicembre, aperte anche agli elettori e ai simpatizzanti del Partito Democratico. Nei prossimi giorni, la Commissione regionale per il Congresso individuerà i seggi dove sarà possibile votare.
Nella foto, il consigliere comunale di Aosta Michele Monteleone che parteciperà alla Convenzione capitolina a sostegno di Gianni Cuperlo.
(re.newsvda.it)