Pubblicato il

La Valle d’Aosta presente a ‘L’artigiano in fiera’ di Milano

La Valle d’Aosta presente a ‘L’artigiano in fiera’ di Milano

Oltre all'assessorato alle Attività Produttive e all'Ivat, vi partecipano dal 30 novembre all'8 gennaio dieci altre aziende

Ci sarà anche la nostra regione all’edizione 2013 de ‘L’Artigiano in fiera’, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’artigianato che sarà inaugurata sabato prossimo, 30 novembre, a FieraMilano e che si concluderà l’8 dicembre.
Sono oltre 2900 gli espositori – italiani ed esteri – protagonisti della kermesse che vede in primo piano i grandi vini, le produzioni casearie ma anche liquori e manufatti del settore tessile, lavorazione del ferro e del rame.
Per nostra regione sarà ospitata al Padiglione 5; oltre al sito istituzionale dell’assessorato regionale alle Attività Produttive, sono 11 le aziende partecipanti: Andrea Guglielmetti di Verrayes (rame), l’Ivat, Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition; la Tegoleria Artigianale Valdostana di Aosta, Alpe di Hône (distilleria), D’Socka cooperativa, Gressoney Saint Jean (tessuti tipici, feltri), Manuel Caccamo, Issogne (Legnidee); Distilleria Saint ROch Quart, Birrificio ’63 Aosta, Les Dentellières de Cogne cooperativa, la Cave des Onze Communes, e Pastificio Giorgio Aosta.
Contestualmente all’edizione numero 18 di AF, L’Artigiano in Fiera, debutterà anche un portale web MakeHandBuy.com, e commerce riservato esclusivamente alle aziende espositrici che potranno utilizzarlo per tutto l’anno per vendere i proprio prodotti.
L’Artigiano in Fiera si inaugura sabato alle 10 e potrà essere visitato fino a domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 22.30, a ingresso libero.
(cinzia timpano)