Pubblicato il

TT: Mauro Perrenchio campione valdostano di 4ª Categoria

TT: Mauro Perrenchio campione valdostano di 4ª Categoria

Gli altri titoli a Luca Berthod, Stefano Miglionico, Marco Vencato e Riccardo Albace

Tre titoli al Coumba Freide, due allo Challant e uno al Verrès. E’ questo il bilancio dei campionati valdostani di tennistavolo che sono andati in scena lunedì al palazzetto di Verrès. La competizione a squadre è stata giocata secondo la formula della Coppa Davis, con ogni squadra obbligata a schierare un atleta del settore giovanile. La vittoria è andata alla Libertas Challant, che ha piegato 3-2 nella finalissima il Coumba Freide; decisivo il punto del doppio, conquistato da Stefano Miglionico e Luca Mongelli su André Fiou e Lorenzo Appolonia. Terzo gradino del podio per un’altra formazione del Coumba Freide, che nella finalina di consolazione ha vinto sempre per 3-2 il derby aostano; anche qui a decidere è stato il doppio vinto da Davide Tamborin-Luca Berthod su Roberto Vencato-Mauro Tamborin.
A livello individuale, il titolo della categoria Ragazzi è andato a Riccardo Albace del Coumba Freide, che ha sconfitto in finale Giulio Gaietto del Pont Donnas; Marco Vencato, sempre del Coumba Freide, ha primeggiato tra gli Allievi piegando nell’atto conclusivo il compagno di squadra Lucio Lapo Ferretti; tra gli Juniores, infine, successo di Stefano Miglionico della Libertas Challant su André Fiou del Coumba Freide.
In 5ª Categoria affermazione di Luca Berthod del Coumba Freide, 3-1 a Rosario Mannino della Libertas Verrès; ko in semifinale Marco Garaffi della Libertas Challant e Paolo Malisan del PontDonnas. Mauro Perrenchio (foto) della Libertas Verrès è il campione valdostano di 4ª Categoria dopo il 3-0 rifilato al fratello Paolo; nel turno precedente si era conclusa l’avventura di Paolo Malisan del Pont Donnas e Rosario Mannino della Libertas Verrès.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS