Pubblicato il

Campus salute, la prevenzione scende in piazza

Campus salute, la prevenzione scende in piazza

L'11 e 12 ottobre saranno allestiti cinque ambulatori per consulti gratuiti su diabete, tiroide, nutrizione, cardiologia e ortopedia

Parola d’ordine prevenzione. La onlus Campus Salute scende in piazza con «l’obiettivo di promuovere un corretto stile di vita, sia attraverso una sana alimentazione, sia attraverso la pratica di attività sportive» spiega la referente regionale Mariagiovanna Filippella, medico specialista in endocrinologia.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre in piazza Chanoux saranno allestiti dei veri e propri ambulatori da campo con medici specialisti che effettueranno consulti e visite gratuite su diabete, metabolismo e osteoporosi, tiroide, nutrizione, cardiologia e ortopedia. Gli ambulatori saranno aperti dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 e per tutta la giornata l’iniziativa medica sarà accompagnata da attività fisiche come la zumba e il body building.
«Un’iniziativa dall’importante risvolto sociale – ha detto l’assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta, Marco Sorbara – che va ad affiancarsi al lavoro che come Comune già stiamo facendo cercando di intercettare, in particolar modo, gli anziani».
Obiettivo degli organizzatori è fare in modo che la manifestazione diventi un appuntamento annuale nei mesi estivi.
In foto Salvatore Luberto (Lilt), l’assessore Marco Sorbara, la dottoressa Mariagiovanna Filippella e il consigliere regionale André Lanièce
(erika david)

Condividi

ULTIME NEWS