Pubblicato il

Ciclismo: la Valle vestita di rosa accoglie il Giro d’Italia

Ciclismo: la Valle vestita di rosa accoglie il Giro d’Italia

Ecco gli orari di chiusura di strade e caselli; stasera a Cervinia e Valtournenche notte rosa con animazioni, dj set, aperitivo e intrattenimenti

E’ il giorno in rosa; sono attesi a Pont-Saint-Martin intorno alle 13-13.15 i primi ciclisti che ambiscono al traguardo di Cervinia per la 19ª tappa del Giro d’Italia, 130 km da Gravellona-Toce Breuil-Cervinia. A Quart, la carovana rosa dovrebbe transitare intorno alle 14, a Verrayes un’ora più tardi mentre a Cervinia l’arrivo è previsto alle 16.50.

Domani, sabato, partenza da Saint-Vincent in direzione Sestrière per la ventesima tappa.

Le strade interessate dal passaggio dei ciclisti saranno chiuse un’ora prima mentre le strade di montagna a Saint-Barthélemy, al Colle San Pantaleone e a Breuil Cervinia chiuderanno con due ore di anticipo.

A partire dalle 12, strade chiuse a Pont-Saint-Martin e a Quart (fino alle 15.30, chiuse a Villefranche, Champlan, Povil, Eclou, Argnod, Vignil, Fornail, Ville Sur Nus, Efraz, Valservière); chiusura dalle ore 13 a Verrayes e un’ora più tardi ad Antey-Saint-André.

Anche i caselli autostradali saranno chiusi in entrata e in uscita a Verrès oggi dalle 11.50 alle 14 e a Châtillon dalle 12 alle 14.15.

Domani, strade chiuse un’ora e mezzo prima mentre le strade di montagna chiuderano due ore prima. Sabato casello di Verrès chiuso (10.50-12.30) e Pont-Saint-Martin casello chiuso dalle 11 alle 12.45.

A Cervinia, da quest’oggi, venerdì 29 maggio e fino a domenica 31, impianti aperti per l’ultima sciata di stagione. Questa sera, a Valtournenche e Cervinia, sarà notte rosa con dj set, aperitivi a tema, vetrine e strade vestite di rosa. Rosa sarà anche il colore dominante a Saint-Vincent dove le vetrine sono state declinate sul tema Giro d’Italia, le fontane pubbliche si coloreranno di rosa e bar e ristoranti serviranno apritivi e menù a tema.

Questa sera, a partire dalle ore 21, alla Sala Evolution del Saint-Vincent Resort & Casinò, dj set e distribuzione di gadgets.

Nella foto Instagram di Elisa Balagna, il Ponte di Pont-Saint-Martin vestito di rosa.

(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS