Pubblicato il

Calcio: vola il P.D.H.A., pari Aygreville

Calcio: vola il P.D.H.A., pari Aygreville

Nona giornata di Eccellenza, terzo successo di fila per gli uomini di Cretaz; Charvensod ancora Ko

Non c’è due senza tre. Pare proprio abbia cambiato pelle il P.D.H.A. targato Roberto Cretaz, che dopo aver vinto i due derby di Eccellenza, supera in casa 2-1 il Trino e raggiunge a quota 13 punti un Aygreville che impone lo 0-0 a quello che fine all’ottava giornata era il capoclassifica. Prosegue in momento no dello Charvensod, che cede 2-1 in casa al Città di Baveno. Il P.D.H.A. era chiamato alla conferma in una sfida casalinga il cui rischio era il calo di tensione dopo le esaltanti vittorie nei derby con Charvensod e Aygreville. Al 12′ Parisi ha portato in vantaggio gli orange trasformando un calcio di rigore. Ospiti che pareggiano al 46′ con Boscaro, ma padroni di casa che strappano altri tre punti con l’uomo della provvidenza del momento, quel Rocco Garbini già giustiziere nel doppio confronto con i cugini. Ottimo punto delle Aquile in emergenza a causa di squalifiche e infortuni sul campo del Borgovercelli, che con lo 0-0 perde anche la vetta della classifica. Charvensod ancora Ko e raggiunto al penultimo posto dal Borgomanero, vittorioso a Cerano. E dire che per gli uomini di Fermanelli si era messa bene, con Pignatelli che al 25′ aveva portato in vantaggio i valligiani. Ma la gioia è durata poco: il Città di Baveno tra il 33′ e il 38′ con una doppietta di Garin è riuscito a ribaltare la situazione.

Risultati 9a giornata

Cerano-Borgomanero 0-1; Alicese-Pavarolo 1-0; Alpignano-Rivarolese 3-0; Borgovercelli-Aygreville 0-0, Juventus Domo-Settimo 3-1; P.D.H.A.-LG Trino; Stresa-Borgaro 2-2; VdA Charvensod-Città di Baveno 1-2; La Biellese-Orizzonti United 1-3.

La classifica

Juve Domo 20 punti; Alicese e Alpignano 19; Borgovercelli e Orizzonti United 18; Borgaro 17; La Biellese e Città di Baveno 14; Aygreville e P.D.H.A. 13; Stresa 12; Cerano 10; Settimo e Trino 9; Rivarolese 7: VdA Charvensod e Borgomanero 5; Pavarolo 1.

Prossimo turno

Aygreville-Stresa; Borgovercelli-P.D.H.A.; Rivarolese-VdA Charvensod.

 

Condividi

ULTIME NEWS