Pubblicato il

Nuoto: collaborazione tra Aosta e Torino

Nuoto: collaborazione tra Aosta e Torino

Firmato un accordo finalizzato alla condivisione di un percorso agonistico di crescita comune

Dopo la fusione tra Aosta e Aqua Team, ancora novità per il nuoto valdostano. A partire da questa stagione, il club rossonero ha avviato un progetto di collaborazione con il Centro Nuoto Torino finalizzato alla condivisione di un percorso agonistico di crescita comune.

La posizione del Centro Nuoto Torino

«Siamo molto contenti di dare il via a un progetto di collaborazione tecnica con gli amici di Aosta e con lo staff di allenatori guidato dallo stimato collega Edoardo Giovannetti – spiega Cristiano Guerra, direttore tecnico dei torinesi -. Il nuoto in Valle vanta una storia agonistica importante, poter contribuire attraverso il nostro contesto agonistico alla crescita sportiva di alcuni dei loro atleti è per noi motivo di grande orgoglio».

La dichiarazione dell’Aosta Nuoto

«La collaborazione con il Centro Nuoto Torino punta ad aprire opportunità di sviluppo e crescita agonistica per gli atleti della categoria Ragazzi e Juniores – commentano soddisfatti da Aosta -. Gli atleti avranno la possibilità di nuotare anche negli spazi acqua di Torino, a contatto con atleti della stessa età con i quali potranno confrontarsi, migliorarsi e crescere. E’ una grande opportunità che accogliamo con riconoscenza, è il momento di far riemergere il nuoto valdostano e questa collaborazione ci offre il modo per farlo. Vogliamo ringraziare lo staff del Centro Nuoto Torino».

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS