Pubblicato il

Giro della Valle: fissate le date della 54ª edizione

Giro della Valle: fissate le date della 54ª edizione

Il Petit Tour andrà in scena dal 12 al 16 luglio; Moret: «Avremmo voluto salire a sei tappe, ma la congiuntura economica non è ancora favorevole»

Prende corpo il 54° Giro Ciclistico Internazionale Valle d’Aosta. La Società Ciclistica Valdostana, che organizza l’evento, ha comunicato le date di svolgimento dell’importante corsa a tappe riservata agli Under 23. Il Petit Tour 2017, nuovamente articolato sulle cinque frazioni, andrà in scena dal 12 al 16 luglio 2017.

Il parere del patron

«Abbiamo lavorato a tempo pieno per realizzare quello che era il nostro sogno: il ritorno alle tradizionali sei tappe – spiega il patron Riccardo Moret (primo a destra nella foto) -, ma, purtroppo, la congiuntura economica non è ancora favorevole e dovremo rimandare questo intento al prossimo anno. Entro fine mese contiamo di annunciare le sedi di tappa; posso già preannunciare che il Giro si svolgerà, come lo scorso anno, a cavallo tra Valle d’Aosta, Francia e Piemonte, riproponendo il grande gemellaggio sportivo con le comunità che confinano con la nostra regione. Stiamo selezionando le squadre da ammettere alla gara tra le oltre cinquanta che hanno avanzato la propria candidatura. Sono sicuro che riusciremo a confermare l’elevatissimo profilo tecnico-sportivo raggiunto negli anni, dando però anche spazio ad alcune interessanti novità».

(d.p.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE
X