Pubblicato il

Courmayeur: otto cene in municipio con il due stelle Michelin David Jesus

Courmayeur: otto cene in municipio con il due stelle Michelin David Jesus

Head-chef del Belcanto a Lisbona, cucinerà a scopo benefici a favore della onlus Food for Soul

Otto cene stellate in municipio. E’ quanto propone Courmayeur, dal 25 febbraio al 4 marzo, a sostegno di “Food for Soul“, l’onlus fondata da Massimo Bottura. Chef d’eccezione, David Jesus, due stelle Michelin al “Belcanto” di Lisbona

Sapori lusitani e profumi di montagna: David Jesus ha unito i prodotti portoghesi e gli ingredienti dei produttori de Lo Matsòn, Courmayeur Food Market, per un menu unico presentato a Chef in ComuneOur Charity Dinner

Quattordici gli ospiti di ogni sera accolti nella sala consiliare di Courmayeur, con ricavato che sarà interamente devoluto a “Food for Soul”.

Il menù

Il menù sarà un originale e inedito connubio tra la terra d’origine dello chef e la Valle d’Aosta, con prodotti portoghesi e ingredienti locali. La contaminazione tra culture differenti è proprio al centro dell’ispirazione di David Jesus. Di madre portoghese e padre indiano, si è arricchito dell’influenza di entrambi. Jesus mette al centro della tavola gli ingredienti locali e la stagionalità, e coltiva una forte curiosità per l’identità gastronomica di altri paesi. 

E così nel menu di Chef in Comune, accanto a olive portoghesi, merluzzo, gambero e mandarini fanno capolino le castagne valdostane, le fontine di alpeggio, le varietà di pere locali, le erbe fresche ed esiccate, la polenta e la carne di bestiame allevato in montagna, oltre ai vini dei produttori valdostani: tutti prodotti firmati Lo Matson, Courmayeur Food Market. Le eccellenze enogastronomiche del territorio fornite dai produttori “più alti” d’Europa, ai piedi del Monte Bianco.

Per i brindisi iniziali e finali, invece, sono state scelte le bollicine di montagna per eccellenza, quelle delle Cantine Ferrari, già da tempo a fianco di Massimo Bottura.

(re.newsvda.it)

In foto: l’head-chef David Jesus