Pubblicato il

Valdigne, nessuna modifica sull’orario scolastico

Valdigne, nessuna modifica sull’orario scolastico

Con sei voti favorevoli e nove contrari la proposta di spostare a sabato il giorno di riposo non passa

La proposta di spostare il giorno di riposo dal mercoledì al sabato, per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc, non è passata. A comunicarlo il Consiglio d’istituto stesso con una nota nella quale riporta i dati del sondaggio effettuato tra le famiglie.

Sono state 1.096 le schede compilate restituite alla scuola: 445 delle quali favorevoli alla modifica dell’orario settimanale delle lezioni, 534 le contrarie mentre 117 hanno espresso un’opinione indifferente

Sono state invece 72 le opinioni non ricevute.

«Analizzati anche i risultati della parte facoltativa del sondaggio, in cui ciascun genitore aveva avuto la possibilità di condividere con i membri del Consiglio le motivazioni a supporto della propria scelta – scrive il Consiglio d’Istituto nella nota -, tenuto conto dell’opinione del corpo docente, ha deliberato con voti favorevoli al cambio n. 6, voti contrari al cambio n. 9 di non variare l’orario settimanale delle lezioni. Di conseguenza l’orario scolastico della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria dell’Istituzione non subirà cambiamenti». (erika david)