Pubblicato il

Batailles: 16 appuntamenti per i Moudzon 2017

Batailles: 16 appuntamenti per i Moudzon 2017

Al via sabato 11 marzo da Donnas, finale ad Aosta il 29 ottobre

Sedici appuntamenti, di cui 15 tappe eliminatorie più la finale. E’ il calendario 2017 dell’edizione numero 21 delle Batailles de moudzon, che è stata presentata questa mattina nella sede del comitato regionale, ad Aosta.

Il calendario

Combats sempre di sabato, tranne a Issime mercoledì 19 aprile. Si parte l’11 marzo a Donnas (ore 10,30), seguiranno: Nus (18 marzo), Fénis (25 marzo), Arpuilles (25 marzo), Saint-Christophe (1°aprile), Brissogne (8 aprile), Quart (15 aprile), Arvier (15 aprile), Issime (19 aprile), Verrayes (22 aprile), La Salle (29 aprile), Etroubles (29 aprile), Valtournenche (25 settembre). La finale ad Aosta domenica 29 ottobre. Premiazione e cena sociale venerdi 17 novembre.

Moudzon, una crescita costante 

“Siamo cresciuti piano piano e oggi siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto, frutto di tanto impegno e sacrificio – ha detto il presidente del comitato Compagnons Batailles de Moudzon, Gerardo Beneyton -. Certo, noi ci definiamo sempre piccoli, anche se i numeri raggiunti sono importanti e credo che, nonostante le difficoltà del settore, abbiano la possobilità di crescere. Desideremmo avere un po’ di considerazione in più dall’amministrazioen regionale”.

Sono 17 le sezioni sul territorio, 32 i componenti del direttivo e circa 250 i volontari che si alternano durante la stagione di combats.

Per Beneyton, dimissionario al termine della scorsa annata – “ma ancora in pista dato che il direttivo me lo ha chiesto”, spiega il presidente – non è necessario cambiare sede della finale regionale, il Trophée Ville d’Aoste, “a meno di novità dell’ultimo momento, frutto di una eventuale collaborazione con l’associazione Amis Batailles de reines”.

Beneyton ricorda che “anche quest’anno ci sarà la lotteria (1° premio una camera da letto, per un totale di circa 15 mila euro di valore dei premi) e finalmente è un distribuzione il Dvd del ventennale della nostra associazione”.(l.m.)

(in foto: una parte dei componenti il direttivo dei Compagnons Batailles de Moudzon)

ULTIME NOTIZIE