Pubblicato il

Ginnastica artistica: la Gym trionfa nel campionato di serie D

Ginnastica artistica: la Gym trionfa nel campionato di serie D

Hélène Dotti, Alessia Parini, Enrica Rigollet, Greta Rosset ed Elisa Distasi hanno conquistato a Torino il titolo regionale Piemonte-Valle d'Aosta nel programma di Eccellenza

Trionfo della Gym-Aosta a Torino nel campionato di serie D a squadre di ginnastica artistica. Nel programma di Eccellenza, Hélène Dotti, Alessia Parini, Enrica Rigollet e Greta Rosset (Elisa Distasi, infortunata, ha fatto la riserva) hanno bissato il successo della prima prova, conquistando meritatamente il titolo di campionesse regionali Piemonte-Valle d’Aosta. Le aostane (in foto dopo la premiazione) sono state autrici di una gara di alto livello, brillando in maniera particolare al volteggio, specialità nella quale Rigollet, Dotti e Parini hanno presentato salti di notevole difficoltà, portando a casa eccellenti punteggi.

In Prima Divisione, la squadra della Gym formata da Asia Buccella, Sarah Caniato, Aurora Caruso e Francesca Restano si è confermata al sesto posto, migliorandosi però di quasi tre punti.

Nel Seconda Divisione sono state impegnate due formazioni dell’Olimpia gareggiava con due squadre. Le Senior Eleonora Berno, Lara Dematteis, Sylvie Dufour, Isabel Giarrusso, Deasy Macrì e Manuela Tripodi si sono piazzate al quarto posto, segnalandosi per ottimi punteggi al volteggio e alle parallele; le Junior Chiara Addario, Giulia Addario, Giulia Giarrusso ed Emily Mombelli, hanno un po’ pagato l’emozione e si sono classificate none.

In Quarta Divisione, infine, Silvia Balestrini, Isotta Carcassi, Giulia Cremonese, Christine D’Hérin, Sofia Mantione, Alice Sandri, Greta Verduci della Gym-Aosta hanno sfiorato il terzo gradino del podio, piazzandosi quarte ad appena 80/100 di punto dal terzo posto.

(d.p.)

ULTIME NOTIZIE