Pubblicato il

Teatro, le Donne di Palinodie chiudono Prove Generali

Teatro, le Donne di Palinodie chiudono Prove Generali

La rassegna ad alta quota della compagnia teatrale aostana propone il doppio appuntamento, stasera e domani con la pièce 'Donne che si vogliono sposare. Forse'

Il matrimonio come soluzione a tutto? Non sempre, anzi.È la riflessione che le donne di Palinodie ci invitano a fare con lo spettacolo “Donne che si vogliono sposare.Forse“, in scena questa sera, domenica 30 aprile, e domani, lunedì 1° maggio, all’auditorium di Morgex.Una storia sull’amore con tre giovani donne che per fuggire alla gabbia dorata della madre puntano tutto sul matrimonio.Uno spettacolo ironico che ci ricorda che non esiste un solo modello e ci invita a cercare noi stessi, nelle differenze. Una storia di speranza.

A dare vita alle Donne dello spettacolo la potente Alice Corni, nei panni della madre, l’ironica Sauvage Rolla, la zia anticonformista e le tre figlie Silvia Paganoni, Giulia Sartore e Francesca Zanin. La regia è di Stefania Tagliaferri mentre alle luci sono di Verdiana Vono e Ivan Gerbore.Abbinato allo spettacolo, lunedì 1° maggio alle 18.30 alla Tour de l’Archet, l’incontro L’arte di sognare con Angela Filiputti, psicologa specializzata in psicoterapia ipnotica, gestaltica e bioenergetica.

Lo spettacolo chiude il numero zero della rassegna Prove Generali che «per volontà di decentramento e scommessa sul pubblico – come spiega la direttrice artistica di Palinodie, Stefania Tagliaferri -, quello consolidato e quello potenziale» ha deciso di prendere temporaneamente casa all’Auditorium di Morgex.

Ingresso 10 euro, 8 ridotto.  La rassegna aderisce a 18app, si consiglia la prenotazione dei biglietti a info@palinodie.it o al 3473801990.

(e.d.)

ULTIME NOTIZIE