Pubblicato da Luca Mercanti il

Valdostano diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi

Altai Garin, 26 anni, di Courmayeur, ha completato il Master Alma- AIS

Valdostano diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi

Altai Garin, 26 anni, di Courmayeur, si è diplomato nei giorni scorsi al IX Master Sommelier ALMA-AIS alla Scuola Internazionale di Cucina italiana di Gualtiero Marchesi, con sede a Colorno in provincia di Parma.

Al Master hanno partecipato altri 20 ragazzi che hanno rappresentato cinque Regioni italiane dimostrando, si legge in un comunicato, «qualità importanti, distinguendosi sia per la conoscenza della tecnica di degustazione del vino, della tecnica degli abbinamenti cibo-vino e delle regole fondamentali del servizio, sia per la padronanza delle tecniche di marketing e comunicazione. Il grado di eccellenza nella preparazione degli studenti è certificato dai primi dati occupazionali: al momento del conseguimento del diploma, oltre il 60% degli studenti può già vantare un impiego». 

Garin ha deciso di approfondire le proprie conoscenze vitivinicole  (è diventato Sommelier AIS nel 2016) con l’obiettivo di subentrare, in futuro, al padre nella gestione del ristorante La Maison de Filippo.

(nella foto: centro Altai Garin al momento del diploma, alla sua sinistra Ciro Fontanesi, Responsabile ALMA Wine Academy  e alla sua destra Vittorio Castellani, Sommelier e Formatore).

(re.newsvda.it)