Pubblicato da Davide Pellegrino il

Trail: il Moonlight chiuderà il Tour Valle d’Aosta

Aperte le iscrizioni alla gara in programma il 26 agosto nel vallone di St-Barthélemy

Trail: il Moonlight chiuderà il Tour Valle d’Aosta

L’ultima tappa del Tour Trail Valle d’Aosta sarà una novità per molti dei protagonisti. Sabato 26 agosto nel vallone di Saint-Barthélemy ci sarà il Moonlight Trail, gara giunta alla seconda edizione, che quest’anno è pronta a farsi scoprire dal grande pubblico degli appassionati. L’organizzazione è affidata al rifugio Magià in collaborazione con lo Sci club Saint-Barthélemy, l’Associazione Sportiva Corpo Forestale e il Gruppo sportivo Godioz; la competizione sarà dedicata a Erik Mortara, il vigile del fuoco tragicamente scomparso mentre era in servizio. Partenza e arrivo sono previsti dal rifugio Magià, a 2007 metri di altitudine.

Due i percorsi previsti dagli organizzatori: quello da 25 chilometri con 1.500 metri di dislivello positivo e quello da 11 chilometri con 450 metri di dislivello positivo. Entrambi i tracciati si sviluppano per il 99% su sentieri montani e tratti poderali che non presentano difficoltà alpinistiche. Particolari gli orari di partenza: la prova più lunga scatterà alle 16, quella più corta 60 minuti dopo; alle 21 ci saranno le premiazioni.

Per iscriversi c’è tempo fino al 20 agosto (o al raggiungimento delle 300 adesioni) attraverso il portale Wedosport; la quota è di 31 euro per la 25 chilometri e di 21 per la 11 chilometri (in caso di posti ancora disponibili, ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara pagando 10 euro in più).

(d.p.)