Pubblicato da Luca Mercanti il

Allevamento: da AGEA un milione di euro per 392 aziende valdostane

Siglato il decreto. L'assessore Viérin: presto anche i premi 2016 e 2017

Allevamento: da AGEA un milione di euro per 392 aziende valdostane

In arrivo un milione 7 mila euro da AGEA per 392 aziende zootecniche valdostane. Lo comunica l’assessorato regionale all’Agricoltura. Il decreto in questione è stato disposto da AGEA venerdì 11 agosto ed è relativo a pagamenti sulla misura 14 del Programma di Sviluppo rurale 2014/2020 (benessere animale).

“Si tratta di un risultato importante dell’attività che abbiamo portato avanti, anche sottotraccia, in questi mesi con lo staff rinnovato dell’Assessorato e una conferma della collaborazione instaurata con il direttore AGEA, Gabriele Pagliarini, i suoi responsabili e le sue strutture – commenta l’assessore Laurent Viérin -. Questo nuovo decreto va ad aiutare direttamente il settore zootecnico che ha aspettato da tempo la risoluzione del problema concernente gli anticipi e per il quale ci siamo attivati con grande lavoro”.

“Con la predisposizione degli ultimi decreti arrivati in questi giorni – conclude l’assessore all’Agricoltura – si sono getatte le basi per poter realisticamente prevedere di avviare la liquidazione dei premi delle misure a superficie del PSR /per indennità compensativa, misure agroalimentari, benessere animale) anche per il 2016. Abbiamo inoltre già richiesto ad AGEA di poter avviare, entro fine anno, i pagamenti relativi al 2017”.

(re.newsvda.it)

ULTIME NOTIZIE