Pubblicato da Cinzia Timpano il

Tasse: una mail per ricordarsi di pagare il bollo auto

Un nuovo servizio 'promemoria' dall'assessorato al Bilancio; esenzione fino a 5 anni per i mezzi a propulsione ibrida o a idrogeno immatricolati dal primo gennaio 2017

Tasse: una mail per ricordarsi di pagare il bollo auto

Il bollo auto è il vostro incubo? Puntualmente, lo dimenticate? E per quanti pochi siano, poi, dovete pagare gli interessi di mora?Da oggi il problema è risolto. L’assessorato al Bilancio comunica infatti di aver attivato ‘Memobollo’, un servizio che renderà più semplice ricordarsi di versare il bollo auto. Chi lo desidera potrà iscriversi sul sito internet e ricevere una mail di avviso in prossimità della scadenza di versamento della tassa auto per ogni singolo veicolo.
Come attivare il servizioPer attivare il servizio è sufficiente accedere al portale regionale, sezione Tributi regionali – tassa auto, collegarsi a ‘Memobollo’ e inserire i dati personali (nome, cognome, codice fiscale), la targa del veicolo o dei veicoli e l’indirizzo e mail al quale si desidera ricevere il promemoria.In qualsiasi momento è possibile modificare i dati inseriti oppure disattivare il servizio.
Esenzione per veicoli a basso impatto ambientaleLa legge di stabilità regionale per il triennio 2017/2019 ha introdotto l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per un periodo fino a 5 anni per le autovetture e gli autocarri con massa fino a 3,5 tonnellate a propulsione ibrida elettro-termica o a idrogeno, immatricolati tra il primo gennaio 2017 e il 31 dicembre 2019.
I veicoli a propulsione esclusivamente elettrica beneficiano già dell’esenzione quinquennale ai sensi della normativa statale.
I cittadini che sono intestatari di veicoli con esenzione non devono presentare alcuna istanza in quanto l’esenzione è automaticamente gestita dall’ufficio tributi e tasse dell’assessorato al Bilancio, finaze, patrimonio e partecipazioni regionali.
L’esenzione può però essere revocata nel caso in cui l’intestatario risulterà non aver versato la tassa auto per gli altri veicoli dei quali è eventualmente proprietario.
Per iscriversi al servizio:
http://www.regione.vda.it/finanze/tributi/bollo_auto
(c.t.)Tasse: una mail per ricordarsi di pagare il bollo auto

Condividi

ULTIME NEWS