Pubblicato da Cinzia Timpano il

Comitato Reines, corsa a due per la presidenza

Per il Comité Amis des batailles de reines, a inizio dicembre si sfideranno l'allevatore di Gressan Roberto Bonin e il collega di Valtournenche Jean-Antoine Maquignaz

Comitato Reines, corsa a due per la presidenza

Sarà sfida a due per la presidenza dell’Association Amis des batailles de reines che a inizio dicembre rinnoverà il direttivo, dopo che il presidente uscente Giuseppe Balicco non si ricandiderà.
Il ‘duello’ sarà tra l’allevatore di Gressan e vice presidente uscente Roberto Bonin e l’allevatore di Valtournenche Jean-Antoine Maquignaz.

Qui Bonin

«Mi candiderò per portare avanti il lavoro svolto finora con passione anche se alcune cose sicuramente devono essere prese in considerazione, in particolar modo l’organizzazione per le tempistiche della finale regionale» e prosegue «sarà un mio obiettivo continuare a dare la giusta importanza alla partecipazione e alla condivisione del mondo valdostano» – ha commentato Roberto Bonin in occasione della premiazione del 60esimo Concorso regionale batailles de reines.

Qui Maquignaz

«Ho colto l’invito di candidarmi alla presidenza che da un anno a questa parte ricevo dalla mia squadra» – ha commentato Maquignaz «se dovessi farcela, non stravolgerò grandi cose perché anche per me l’orientamento al futuro, pur portando maggiore attenzione al settore turistico e proponendo delle modifiche, quali l’introduzione di una media relativa alla pesistica piuttosto che i vigenti scaglioni netti di peso, è di pari importanza alla conservazione delle tradizioni e del sistema di agire».

Ieri domenica, il padiglione alla Croix Noire ha ospitato la giornata delle premiazioni del 60ª Concorso regionale batailles de reines, accogliendo oltre 400 ospiti.

Le foto, le interviste di Annalisa D’Amico e i premi su Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 novembre. Nella foto, l’assessore all’Agricoltura Alessandro Nogara con Roberto Bonin (a sinistra) e Jean-Antoine Maquignaz (a destra).

(cinzia timpano)

Condividi